6 novembre 2016

Chiesa dei Cappuccini • San Martino in Rio (RE) • Domenica 6 novembre ore 17

REGOSPELCORO NAVID MIRZADEH DIRETTORE • CORALE ESSETI MAJOR MATTEO GRULLI DIRETTORE

PROGRAMMA 

Corale EsseTi Major • Matteo Grulli direttore
Ave Maria (De Marzi)
Ora è tempo di gioia (B. Enderle)
Amici miei (arm. M. Paladini)
Preghiera (R. Padoin)
Sanmatio (De Marzi)
Fratello sole sorella luna (artm. G.Malatesta)
Piccola suite infantile (P. Bon)
Sciur padrun (arm. A. Mazza)
__________________________________
RegospelCoroNavid Mirzadeh direttore
What a Mighty God We Serve (Tradizionale)
Thanks (Carroll Mcgruder)
He’s Still Working on Me (J. Hemphill)
Jesus Is Your Ticket To Heaven (Tradizionale)
I’m Your Child (Tradizionale)
Wayfaring Stranger (Tradizionale)
I Love the Lord (Tradizionale)
My Soul’s Been Anchored In De Lord (Tradizionale)
Free at last (Tradizionale)
We Pray (Joakim Arenius)

Concerto in ricordo di Claudio Fabianelli

Si ringraziano La Fraternità dei Cappuccini di San Martino in Rio, Don Pietro Paterlini, Professoressa Maria Luisa Azzolini, Amministrazione Comunale di San Martino in Rio per la disponibilità e la preziosa collaborazione

INFO| Chiesa dei Cappuccini – Via Rubiera, San Martino in Rio (RE) 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DI SALA

GLI INTERPRETI

Corale EsseTi Major
Il Maestro Matteo Grulli cresce musicalmente a Scandiano: nella parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino animando la messa domenicale. Da amante della musica non si limita a frequentare il “conservatorio” della parrocchia, ma si cimenta negli anni in molteplici stili musicali spingendosi fino al Metal con il quale vince un importante concorso al Corallo di Scandiano arrivando a suonare a Milano davanti ad una platea di migliaia di persone. Da pianista di successo a livello amatoriale a Maestro di un coro polifonico a cappella, il passaggio non è stato semplice! Le doti musicali di Matteo assieme alla sua grande dedizione, meticolosità e umiltà gli hanno permesso da autodidatta di divenire un ottimo Maestro. A Matteo si deve quindi la nascita della corale EsseTi Major nel 2004, oltre che l’adattamento di “The lion sleeps tonight” e l’armonizzazione di “White Christmas” entrambi canti del nostro repertorio. E’ quindi suo il merito di aver fatto crescere ed amalgamare sempre di più la corale migliorando progressivamente la qualità musicale. Fermarsi qui sarebbe limitato … perché gli aspetti tecnici / qualitativi sono solo un punto e forse nemmeno il più significativo della vita di un coro. Alla domanda “Perché canti?” possiamo rispondere senza esitazione “perché ci porta alle nostre origini, a frammenti della nostra infanzia che non vogliamo dimenticare … ma anche perché stiamo bene, c’è armonia, ci può stare la battuta scherzosa e perché in fondo siamo felici di fare parte di questo gruppo di amici!”.

ReGospelCoro
Nato a Reggio Emilia 20 anni fa, il ReGospelCoro oggi è composto da circa 30 elementi , svolge un’attività concertistica di ampio respiro culturale, seguendo un suo specifico percorso di ricerca espressiva della voce e ponendo particolare attenzione alle iniziative di carattere umanitario. Il repertorio annovera brani della tradizione Gospel e Spiritual d’oltreoceano. A Reggio Emilia si è esibito in Duomo, nella chiesa di San Pietro, nella Basilica della Ghiara. In questi anni la sua presenza si è consolidata, espandendosi anche fuori provincia e raggiungendo importanti teatri, chiese e luoghi all’aperto, in varie città italiane, nei contesti più vari, sia pubblici che privati. Il ReGospelCoro, si avvale della direzione del M° Navid Mirzadeh, ricercatrice nel campo della didattica vocale, direttore di coro e insegnante di canto da più di trent’anni.Ha studiato aTeheran al conservatorio di Musica Nazionale e poi all’Università di Belle Arti. In Italia ha studiato Pedagogia Musicale e Canto. Si è laureata in Scienze dell’Educazione, indirizzo “Esperto in Processi Formativi”, all’Università di Bologna. In Francia ha studiato il Metodo Tomatis e in Germania ha completato, nel 2010, la formazione quadriennale italiana del Metodo di Gisela Rohmert presso il “Lichtenberg® Institut, per lo studio della Fisiologia Vocale Applicata” e ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento del Metodo Lichtenberg®.