14 ottobre 2017

Chiesa dei Santi Donnino e Biagio • RUBIERA • Sabato 14 ottobre 2017, ore 21

Lorenzo Tamagnini organo • ReGospel Coro • Navid Mirzadeh direttore

PROGRAMMA

Andrea Gabrieli (1532/1533 – 1585), Intonazione del Primo Tono
Domenico Zipoli (1688 – 1726), Toccata all’offertorio in do maggiore
César Franck (1822 – 1890), Pièce en Mi bémol da L’organiste
Johann Sebastian Bach (1685 – 1750)
Komm, Gott Shopfer, heiliger Geist BWV 631a
Nun bitten wir den heiligen Geist (BWV deest)
Preludio in fa maggiore BWV 556)
Fuga in si bemolle maggiore BWV 560

This Little Light Of Mine (M. Hayes)
Wayfaring Stranger (arr. C. Emerson)
Thanks (C. McGruder)
Swing Low, Sweet Chariot (trad.)
We Shall Wear A Crown (arr. R. Nelson)
I’ve Been Born Again (trad.)
Go Down Moses (trad.)
Down By The Riverside (arr. N. Mirzadeh)
Go To Sleep Little Baby (trad.)
My Soul’s Been Anchored In De Lord (trad.)
Lean On Me (B. Whiters)
We Pray (J. Arenius)

 

INFO| Chiesa dei Santi Donnino e Biagio - via Emilia Est – Rubiera (RE)

Scarica qui il programma di sala

 

GLI  INTERPRETI

Lorenzo Tamagnini

Lorenzo Tamagnini, quattordicenne nato a Scandiano (Reggio Emilia), ha completato gli studi musicali alla Yamaha Music School presso Casa Musicale del Rio di Reggio Emilia sotto la guida di Danilo Villa e attualmente frequenta contemporaneamente il Liceo Scientifico e la Scuola di Organo tenuta da Renato Negri all’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Achille Peri – Claudio Merulo”.

ReGospelCoro

Nato a Reggio Emilia 20 anni fa, il ReGospelCoro oggi è composto da circa 30 elementi, svolge un’attività concertistica di ampio respiro culturale, seguendo un suo specifico percorso di ricerca espressiva della voce e ponendo particolare attenzione alle iniziative di carattere umanitario. Il repertorio annovera brani della tradizione Gospel e Spiritual d’oltreoceano. A Reggio Emilia si è esibito in Duomo, nella chiesa di San Pietro, nella Basilica della Ghiara, al Teatro Asioli di Correggio. In questi anni la sua presenza si è consolidata, espandendosi anche fuori provincia e raggiungendo importanti teatri, chiese e luoghi all’aperto, in varie città italiane, nei contesti più vari, sia pubblici che privati.

Navid Mirzadeh

Il ReGospelCoro si avvale della direzione del M° Navid Mirzadeh, ricercatrice nel campo della didattica vocale, direttore di coro e insegnante di canto da più di trent’anni. Ha studiato a Tehe-ran al Conservatorio di Musica Nazionale e poi all’Università di Belle Arti. In Italia ha studiato Pedagogia Musicale e Canto. Si è laureata in Scienze dell’Educazione, indirizzo “Esperto in Processi Formativi”, all’Università di Bologna. In Francia ha studiato il Metodo Tomatis® e in Germania ha completato, nel 2010, la formazione quadriennale italiana del Metodo di Gisela Rohmert presso il “Lichtenberg® Institut, per lo studio della Fisiologia Vocale Applicata” e ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento del Metodo Lichtenberg®.