Claudia Koll

ANTEPRIMA SPETTACOLO | venerdì 11 ottobre sarà a  Reggio Emilia per il Festival Soli Deo Gloria la famosa attrice Claudia Koll con lo spettacolo dal titolo “La bellezza che mi incalza”!

Venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso la Cattedrale di S. Maria Assunta a Reggio Emilia si terrà lo spettacolo di parole e musica della celebre attrice italiana Claudia Koll, accompagnata dal coro di voci bianche, dal coro ed ensemble dell’IDML con la direzione del M° Giovanni Mareggini. Per Soli Deo Gloria Claudia Koll presterà la voce a padri della chiesa, poeti e scrittori che hanno saputo cogliere la bellezza terrena sotto una luce spirituale.

Testimonianza sulla conversione – Claudia Koll

L’attrice italiana Claudia Koll ha attraversato una vicenda personale che la rende particolarmente preziose le tematiche della fede e della conversione. Claudia inizia la propria carriera scegliendo di comparire in film e fiction televisive, fino a quando alcune vicende personali non la portano ad avvicinarsi alla figura di Cristo ed alla fede. “Sono andata via di casa per fare l’attrice, ho avuto uno spirito di ribellione contro tutta l’autorità, soprattutto quella paterna, perché volevo fare a modo mio.  Invece a modo mio mi sono fatta male, tante volte, perché non è facile vivere nel mondo e se non si ha come compagno di strada Gesù Cristo molte volte si viene usati e si sbaglia”. (Da Il Quotidiano del Molise, 2008, testimonianza di Claudia Koll)

Da quel momento, Claudia sceglierà di interpretare esclusivamente ruoli consoni al nuovo stile di vita, quali fiction di contenuto prettamente religioso (Maria Goretti, San Pietro, Il mio Francesco, la biografia di Cottolengo ed altre); nel frattempo, avvierà un’intensa attività di volontariato, fondando l’associazione onlus ”Le opere del Padre”, con lo scopo di aiutare le persone con particolari sofferenze sia fisiche che psicologiche, soprattutto in Africa. Dal 2009 dirige l’Accademia romana Star Rose Academy, con la quale tenta con successo di conciliare la formazione artistico/attoriale con valori e contenuti cristiani.

INFO | Cattedrale di S. Maria Assunta, Piazza Prampolini, Reggio Emilia.

Comments are closed.